STADIO


Lo Stadio
Lo stadio San Girolamo, sorto sulle ceneri del vecchio campo rimasto in uso per quasi quaranta anni dal 1945 al 1984, ha avuto la luce dopo due anni di lavori nel 1986.
L'impianto che ha una capienza di 2649 posti a sedere, è strutturato in quattro settori, uno per ogni lato del campo: tribuna coperta (224 posti), gradinata (832 posti), curva nord (al cui interno sono ospitati spogliatoi, infermeria, sala stampa e magazzino, 840 posti) e curva sud (destinata ai tifosi ospiti, 753 posti).
Lo stile inglese con le tribune a ridosso del campo e il muraglione in pietra della scuola professionale che cade a picco lungo la linea laterale, l'ubicazione appena fuori il centro storico della città con il Castello di San Girolamo a fare da sfondo e la Via Flaminia che scorre al di sopra della gradinata, lo rendono unico nel suo genere. La seconda domenica di maggio ospita la Corsa all'anello, la tradizionale gara equestre fra i tre terzieri in cui è divisa la città.

L’Antistadio
Attiguo allo stadio si trova l'antistadio con fondo in terra battuta e tribuna di circa 3000 posti, utilizzato per gli allenamenti e per le gare del settore giovanile.
Stadio