NARNI,TI PRESENTO I NUOVI! SIMONE LUCIDI

IL MIO RICORDO PIU’ BELLO IL MIO GOL-PARTITA A TRIGORIA CONTRO LA MIA ROMA. MA NON VOGLIO VIVERE DI RICORDI E NARNI E’ UNA SFIDA AFFASCINANTE. VOGLIO FARE GOL.TANTI!

° di Fabrizio Chiani

NOME: SIMONE LUCIDI
ANNI: 25
NATO A: TERNI
VIVE: NARNI
ISTRUZIONE : DIPLOMATO ALLO SCIENTIFICO, LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE SPECIALIZZANDO IN PREPARAZIONE ATLETICA
SI GUADAGNA DA VIVERE E GLI STUDI FACENDO IL CAMERIERE,,PERSONAL TRAINER…
SUO PRIMO TIFOSO PAPA’ EMANUELE
HOBBY: CALCIATORE DELLA NARNESE
LE SQUADRE IN CARRIERA: TERNANA DERUTA,,GM10,ARRONE,M.MARTANA
TIFOSO ROMANISTA
IDOLO CALCISTICO DEL PIERO


1) Cinque anni nella Ternana,parecchi gol, ha mai pensato di fare il calciatore?
“FARE IL CALCIATORE ERA E RESTERA’ SEMPRE IL MIO SOGNO....”

2) Via dalla Ternana perché. Uno su mille ce an fa, sfortuna,ingiustizia o cosa
“ALLA TERNANA E STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA CON MOLTI GOL E GRANDI SODDISFAZIONI COME LA VITTORIA PER UNO A ZERO A TRIGORIA CONTRO LA ROMA CON MIO GOL! DALLA TERNANA SONO ANDATO IN PRESTITO A DERUTA IN SERIE D, AVVENTURA INIZIATA BENISSIMO CON UN GOL PROPRIO CONTRO LA TERNANA NEL PRECAMPIONATO, ED UN ALTRO IN COPPA CONTRO LO SPORTING TERNI...POI DICIAMO UN PO DI INESPERIEnZA E UNA BUONA DOSE DI SFORTUNA MI HANNO PORTATO A GIOCARE POCO E COSI A GIUGNO RITROVARMI SVINCOLATO....”
3) per quattro anni cameriere, poi personal trainer,ti dai da fareinsomma, nonostante la giovane età, diverse esperienze ! Pensi che l’immigrazione tolga il lavoro a voi giovani?
“NO, CREDO CHE SIA IL SISTEMA A TOGLIERE LAVORO AI GIOVANI ,UN SISTEMA CORROTTO SBAGLIATO E TUTTO DA RIFARE , L’ IMMIGRAZIONE , SECONDO ME, È SOLO UNA SCUSA. A VOLTE , POI, SONO I GIOVANI STESSI A NON VOLER VERAMENTE LAVORARE. PUTROPPO ORMAI IL SENSO DEL DOVERE E DEL SACRIFICIO NELLE NUOVE GENERAZIONE VIENE UN PO A MANCARE”
4) “Prima gli italiani” quando senti un politico che lo dice,cosa
“DICO CHE È UNA FRASE CHE NON HA SENSO...IO DIREI "PRIMA GLI ESSERI UMANI" ...”
5) Finita l’esperienza con la Ternana sembravi perso del tutto per il calcio se non professionistico, medio, Deluso?
“DOPO TERNANA E DERUTA MI SONO RITROVATO SVINCOLATO E COSI SONO ANDATO A GIOCARE CON LA GM 10 ED ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO PROPRIO CON UN MIO GOL IN FINALE PLAY OFF... L’ANNO SEGUENTE ARRONE :12 GOL E PLAY OFF PERSI A CAMPITELLO CON UNO 0 0 (IL PAREGGIO BASTAVA A LORO PER PASSARE). L ANNO SEGUENTE AVEVO INIZIATO BENE CON 3 GOL IN 2 PARTITE POI ALLA TERZA DI CAMPIONATO È ARRIVATO IL PRIMO INFORTUNIO AL GINOCCHIO DESTRO CHE MI HA TENUTO FUORI PER TUTTA LA STAGIONE... NONOSTANTE L INFORTUNIO HO RICOMINCIATO CON IL MASSA CON UNA BUONISSIMA PRIMA PARTE DI CAMPIONATO POI ANCHE LI, A DICEMBRE,È ARRIVATO IL SECONDO CROCIATO ROTTO,IL SINISTRO. DA LI HO PENSATO PIU VOLTE DI SMETTERE MA ALLA FINE HO DECISO DI NON DARLA VINTA ALLA SFORTUNA E DI RIPROVARCI ANCORA UNA VOLTA”.
6) cosa vuoi da questa esperienza a Narni?Un gran gol- Sangemini- poi l’ennesimo infortunio.Ci risiamo
“MI ASPETTO DI TORNARE A GIOCARE CON CONTINUITA E MAGARI TORNARE A SEGNARE QUALCHE GOL...L ECCELLENZA È UN CAMPIONATO AFFASCIANANTE E CON QUESTO MISTER E QUESTO AMBIENTE POSSO FARE BENE.. FORTUNATAMENTE STAVOLTA NIENTE GINOCCHIO È SOLO UN PICCOLO STIRAMENTO CHE HO GIA CURATO DALLA PROSSIMA SETTIMANA SARÒ IN GRUPPO”
7) Cosa ti ha sorpreso di piu’ da quando sei alla Narnese? C’è un nuovo compagno che non ti aspettavi così bravo?
“IL GRUPPO! TUTTI RAGAZZI GIOVANI, UMILI E CON UN GRAN SENSO DEL DOVERE CHE, COME DETTO PRIMA, DI QUESTI TEMPI NON E FACILE TROVARE.”.
8) QUANTI GOL FARAI?
“SPERIAMO DI FARE PIU GOL POSSIBILI CERCHERO COME SEMPRE DI DARE IL MASSIMO OGNI PARTITA OGNI ALLENAMENTO PER SEGNARE IL PIU POSSIBILE ED AIUTARE I MIEI COMPAGNI”
9) Dove arriverà la Narnese?
“LA NARNESE SECONDO ME CON QUESTA MENTALITÀ PUO FARE MOLTO BENE SIAMO UNA SQUADRA MOLTO ORDINATA E CATTIVA A DISPETTO DELLA GIOVANE ETÀ E QUESTO SECONDO ME CI PORTERÀ LONTANO...”


*UFFICIO STAMPA NARNESE